“House of Gucci”: il crime stiloso che vorrai vedere

0
Informareonline-gucci

L’uscita della pellicola sul caso di cronaca nera che sconvolse l’opinione pubblica internazionale nel 1995 promette bene.

Il rilascio del film è previsto per il 24 Novembre. A dirigerlo c’è l’acclamato regista Ridley Scott mentre la storia è basata sul libro The House of Gucci: A Sensational Story of Murder, Madness, Glamour, and Greed di Sara Gay Forden. Verte tutto su fatti realmente accaduti, quelli che nel 1995 generarono parecchio chiacchiericcio internazionale. Il focus è sull’omicidio di Maurizio Gucci, presidente al tempo del gruppo, di cui fu mandante l’ex moglie Patrizia Reggiani.

Un atto ferrigno per una vendetta bramosa, l’uomo l’aveva tradita e lasciata dopo 12 anni di matrimonio e due figli. Nei panni dei coniugi Gucci un duo di attori eccelsi, Adam Driver e Lady Gaga. Ma il cast è un variegato di stelle americane tra cui Al Pacino, Jared Leto e Jeremy Irons. Ad interpretare Paola Franchi, colei per cui Maurizio Gucci lasciò la moglie, c’è Camille Cottin.

Le riprese sono attualmente in corso nei luoghi in cui la famiglia Gucci era solita frequentare. Dalla località montuosa innevata della Valle D’Aosta che simula quella di St Moritz a Milano, sede dell’azienda di famiglia. Anche Firenze e Roma faranno da sfondo scenografico, sono le prossimi location in cui gli attori si recheranno per le riprese. Le prime indiscrezioni rilasciate e le foto dal set fanno ben sperare per il crime più stiloso dell’anno. L’abito chemisier a pois di Max Mara indossato da Miss Germanotta in alcune scene e visibile in foto sul set hanno già portato la desiderabilità del capo a livelli altissimi.

Riusciremo a vederlo seduti su poltrone rosse da sala cinema e con una bella porzione di popcorn?

di Chiara Del Prete

Print Friendly, PDF & Email