“Haute couture”: a Francolise (CE) la I° mostra fotografica di Antonio Marcello

Ha scelto S.Andrea del Pizzone, il grazioso paese del comune di Francolise, in cui vive sin dalla nascita, per allestire la sua prima mostra fotografica.

Stiamo parlando di Antonio Marcello, giovane fotografo freelance.

La locandina della mostra

Da sempre appassionato di fotografia, Antonio ha trasformato quello che era “solo” un hobby in una vera e propria professione. Dal 2015, infatti, si dedica a questa attività con molta professionalità, realizzando servizi fotografici per campagne pubblicitarie ma anche, su richiesta del cliente, scatti per cerimonie o eventi pubblici.

Al vertice dei suoi interessi c’è, però, la fotografia di moda. Non a caso, la sua prima mostra fotografica s’intitola “Haute Couture”.

Una delle foto esposte
Una delle foto esposte
Una delle foto esposte

La mostra, ad ingresso libero, prevista per oggi, venerdì 30 dicembre, è attualmente in corso presso lo “Chalet Glass”, in Via della Pace.

L’inaugurazione, inizialmente prevista per le ore 10:00, è stata rimandata alle ore 15:00, a causa del forte vento. Le condizioni climatiche avverse, in parte protrattesi anche nel pomeriggio, non hanno però scoraggiato i numerosi visitatori a recarsi alla mostra. Tutti i presenti sono stati molto entusiasti dei meravigliosi scatti del giovane fotografo: un ragazzino voleva persino acquistare una delle foto esposte, chiedendo ad Antonio di pattuirne il prezzo.

I 18 scatti, posizionati su altrettanti cavalletti di legno, come vere e proprie opere d’arte, hanno visto come protagonista la giovane modella Rossana Iossa, anche lei residente nel comune francolisano. I vestiti indossati da Rossana, elegantissimi e raffinati, sono stati realizzati dalla “sarta creativa” (appellativo con cui si definisce sul proprio profilo Facebook) Teresa Parisi.

Antonio Marcello è presente anche sui social network:

Antonio Marcello Photography (Facebook)

  • toniomarcello (Pinterest)
    antoniomarcellophoto (Instagram)
    MarcelloTonio (Twitter)
  •  Sito Web
    http://www.antoniomarcello.com

 

 

di Teresa Lanna

(amoreperlarte82@gmail.com)

 

About Teresa Lanna

Laureata in “Lingue e Letterature Straniere” nel 2004, nel 2010 ha conseguito la Laurea Magistrale in “Arte Teatro e Cinema” presso l’Università degli Studi di Napoli “L’Orientale”.
Tra le sue più grandi passioni, l’Arte, la Fotografia, il Cinema, la Letteratura, la Musica e la Poesia.
Grande sostenitrice dell’Art.3 della Costituzione Italiana, è da sempre allergica ad ogni tipo di ingiustizia sociale.
In vetta alla classifica delle città che ama di più ci sono Napoli e Firenze.