“Hanami – La rinascita di una vita”: il primo romanzo dell’arch. Maria Valentino

68

Hanami – La rinascita di una vita” è il primo romanzo scritto dall’architetto e scrittrice casertana Maria Valentino, pubblicato nel mese di maggio 2022 e disponibile online.

La trama

Elena, la protagonista del romanzo, intraprende un viaggio in Messico dopo la morte della madre. Il viaggio in questa narrazione diventa anche un’esperienza umana, uno strumento efficace di conoscenza e di crescita. I luoghi descritti diventano per Elena una proiezione dell’anima, lo scenario di un’avventura del cuore e della mente. Gli incontri con Kenji e Maria Sabina e la condivisione del loro amore sono spunto di riflessione per ricostruire la sua vita e ritrovare fiducia in se stessa. La conoscenza ed il sapere se da un lato favoriscono un processo di interiorizzazione ed attenzione alla complessità del nostro vivere quotidiano, ancor più producono inquietudine ed apprensione per quanto accade nel mondo.

Pubblicità

L’autrice

Maria Valentino nasce a Caserta, dove attualmente vive, il 12 settembre del 1977. Si laurea in Architettura nel 2002 presso la Seconda Università degli studi di Napoli. Durante gli studi, ha l’occasione di collaborare con il laboratorio di Merceologia e Analisi settoriale del Politecnico di Milano. Si abilita alla professione di architetto e si iscrive all’Albo degli Architetti della Provincia di Caserta nel 2003. Nello stesso anno consegue un master presso l’Istituto Europeo di Design di Milano. Dal 2004 svolge l’attività di libero professionista e si dedica con passione alla scrittura. Hanami la rinascita di una vita è il suo primo romanzo.

Pubblicità