Gricignano d’Aversa, Flaica Cub Caserta organizza sit in di protesta al comune

0
Informareonline-Flaica
L’8 gennaio 2021, in occasione dello sciopero dei lavoratori dell’Igiene urbana nell’Econova Srl a Gricignano di Aversa, verrà effettuato un sit in di protesta davanti al comune

Il giorno 8 gennaio i lavoratori della FLAICA CUB dell’Econova Srl di Gricignano d’Aversa scenderanno ancora una volta in sciopero per protestare per le condizioni di sicurezza inesistenti in cui devono operare quotidianamente.

Il sit in davanti al comune garantirà il distanziamento previsto per legge. Da mesi ormai quest’O.S. denuncia tutte le condizioni insopportabili di rischio alla salute dovute alle continue mancanze nell’applicazione delle più elementari disposizioni di sicurezza dei lavoratori.
In un periodo come questo, dove gli operatori ecologici vengono esposti quotidianamente a rischi covid, farlo anche in nome del profitto non è più tollerabile. La cittadinanza merita un servizio degno, cosi come i lavoratori meritano un lavoro altrettanto degno in sicurezza e nei rispetto delle regole e dei diritti. Fino a che la società Econova Srl non si renderà conto che la salute dei lavoratori non è merce di scambio, i lavoratori manterranno viva la protesta.
Print Friendly, PDF & Email