informareonlin-GreeNApp

GreeNApp: scopri tutti i parchi e i giardini di Napoli

Simone Cerciello 04/04/2022
Updated 2022/04/04 at 5:52 PM
1 Minuti per la lettura

GreeNApp, è questo il nome della nuova applicazione prodotta dalla collaborazione tra Regione Campania e l’associazione Premio GreenCare, vincitrice di un avviso pubblico rivolto alle iniziative del Terzo Settore con l’obbiettivo di introdurre la società verso stili di vita che possano “lottare” contro i cambiamenti climatici.

A partire dalla giornata di domani sarà possibile scaricarla su tutti i dispositivi Apple e Android. Gli utenti avranno quindi la possibilità di effettuare un vero e proprio tour nel verde della città partenopea.

Il progetto è nato da un’idea di Benedetta De Falco, fondatrice di associazione Premio Greencare, la quale  ha trovato nel game designer Fabio Viola con il team di Tuo Museo, ideatore di Father and Son, il videogioco di grande successo del Museo Archeologico Nazionale di Napoli, il realizzatore di un progetto ambizioso e innovativo nel panorama internazionale.

La presentazione avverrà domani 5 aprile con appuntamento alle 10 nell’Antico Cellaio del Museo e Real Bosco di Capodimonte.

Condividi questo Articolo
Lascia un Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *