concerto capodanno pompei

Gran Concerto di Capodanno, l’evento a Pompei il 2 Gennaio

Giovanni Iodice 30/12/2022
Updated 2022/12/30 at 3:00 AM
2 Minuti per la lettura

Pompei indossa l’abito da sera e brinda al 2023 con un evento musicale di assoluto prestigio: è il Gran Concerto di Capodanno Città di Pompei, che ospiterà l’Orchestra Filarmonica Giuseppe Verdi di Salerno, per l’occasione diretta dal giovane talento Alfonso Todisco, con la partecipazione del soprano Concetta Pepere e del tenore Raffaele Abete.

Gran Concerto di Capodanno a Pompei il 2 Gennaio

L’appuntamento è per lunedì 2 gennaio 2023 (ore 18) in piazza Schettini a Pompei. L’ingresso è gratuito ma la prenotazione è obbligatoria al link che sarà messo a disposizione sul sito istituzionale del Comune di Pompei (www.comune.pompei.na.it).

L’evento, promosso e patrocinato dall’amministrazione comunale, è alla sua prima edizione: si tratta di un evento esclusivo e inedito per Pompei, realizzato con l’obiettivo di aumentare e differenziare qualitativamente l’offerta culturale della città moderna. 

Da quest’anno in avanti, come tante altre grandi città italiane ed internazionali, anche Pompei avrà il suo Concerto di Capodanno in grande stile viennese, con valzer e polke di Strauss, musiche di Rossini, Verdi, Puccini, per poi concludere con un grande classico, la Marcia di Radetzky.

L’esordio di questo progetto musicale e culturale è con la Filarmonica “G. Verdi”, l’Orchestra del Teatro dell’Opera di Salerno, che vanta la direzione artistica del Maestro Daniel Oren, attualmente tra i direttori d’orchestra più acclamati in ambito internazionale.

Condividi questo Articolo
Lascia un Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *