GP Monaco: è pole per la Ferrari di Leclerc!

85

Si sono appena concluse le qualifiche del Gran Premio di Monaco: la rossa si piazza in pole con uno strepitoso Charles Leclerc.

Il principe di Montecarlo riporta la Ferrari in pole dopo un anno e sei mesi di assenza. Già nelle prove libere le due rosse avevano dato dimostrazione di essere in forma per questo Gran Premio. Charles Leclerc, spinto dalla gara casalinga, si piazza davanti a tutti con un ottimo tempo: 1’10″346, lasciandosi alle spalle Verstappen con circa due decimi di stacco.

L’ottava pole di Leclerc è però a rischio: la prestazione del monegasco è infatti macchiata dall’ultimo incidente che conclude anticipatamente la sessione di qualifiche. Se i danni alla monoposto sono gravi – si teme che sia coinvolto il cambio – rischia la retrocessione di cinque posizioni.

Pubblicità

La brusca interruzione del Q3 si ripercuote anche sul sette volte Campione del Mondo, Lewis Hamilton, che partirà in quarta fila alle spalle di Pierre Gasly.

Il Gran Premio sul circuito del Principato si prospetta difficile e pericoloso: nelle prove libere anche Mick Schumacher ha distrutto la sua Haas restando fuori dalla sessione di qualifiche.

La griglia di partenza indica quindi: Leclerc, Verstappen, Bottas, Sainz, Norris, Gasly, Hamilton, Vettel, Perez, Giovinazzi.

Non ci resta che rimanere incollati allo schermo per il Gran Premio in programma domani, 23 maggio, alle 15.

di Rossella Schender

 

Print Friendly, PDF & Email
Pubblicità