Giugliano, presentata la lista “Adesso Giovani” per il Forum giovanile

228
Informareonline-giugliano-presentata-la-lista-adesso-giovani-per-il-forum-giovanile
Pubblicità

Si è tenuta ieri sera a Giugliano, presso l’Istituto Maristi, la presentazione di “Adesso Giovani“, lista che concorre alle elezioni per l’istituzione del Forum giovanile della terza città della Campania, che si terranno domenica 24 ottobre.

All’incontro, organizzato dai componenti della lista e aperto a tutti i giovani del territorio, sono intervenuti i vari candidati consiglieri, tutti provenienti da associazioni culturali, sociali, cattoliche, i quali hanno esplicitato e presentato le idee e gli obiettivi che intenderanno perseguire dopo la nascita del Forum.

Pubblicità

Uno degli intenti primari per i candidati di “Adesso Giovani” è «avere voce in capitolo su decisioni e temi che hanno un grande impatto sulla quotidianità, come l’ambiente, cercando di trovare soluzioni per ridurre l’inquinamento attraverso i fondi stanziati dall’Unione Europea per il Pnrr», spiega Federica Bianchi di Polis, candidata in lista.

Informareonline-lista-adesso-giovaniAnche la cultura e il teatro saranno al centro di alcuni progetti del Forum. Andrea Merolla di Armenea Art ci tiene a precisarlo: «La cultura avrà molta importanza dopo la costituzione del Forum. Sarà un mezzo di inclusione e, soprattutto, di coesione sociale che permetterà ai giovani di fare rete tra loro».

Per Davide Basile di Aria Nuova, altro candidato consigliere, un grande traguardo è già stato raggiunto: il superamento di tutte le barriere politiche e sociali tra i componenti della lista. Idea condivisa anche da Gennaro Riccio, candidato presidente, che ha voluto ricordare la «grande partecipazione e collaborazione ad un progetto comune di tutte le associazioni, indipendentemente dalle loro diversità politiche».

Domenica 24 ottobre, i giovani tra i 16 e i 34 anni e residenti a Giugliano, potranno recarsi presso le seguenti sedi per esprimere la propria preferenza.

  • Pro Loco Giugliano – Corso Campano, 329
  • PalaTecfi Giugliano – Via Casacelle, 79
  • Teatro “Il Principe” – Via Ripuaria

di Donato Di Stasio

Print Friendly, PDF & Email
Pubblicità