Informareonline-Aria-Nuova-3-min

Giugliano, nasce il progetto “Underland”: due giorni all’insegna dello sport e del talento

Redazione Informare 05/09/2023
Updated 2023/09/05 at 4:56 PM
3 Minuti per la lettura

Prenderà il via a Giugliano nel prossimo weekend “Underland”, progetto ideato da Aria Nuova, associazione attiva già da diversi anni sul territorio con eventi e manifestazioni a sfondo sociale e sportivo. Sabato 9 e domenica 10 Settembre, dalle ore 12 alle ore 20, il parco pubblico di Viale Dell’Acquario si trasformerà in un luogo di coesione e condivisione, con lo sport ed il fair-play in primo piano. I due giorni di Underland prevedono infatti un torneo di Street Basket 3 vs 3, nato nel 2018 e giunto alla sua sesta edizione; una gara di skateboard, voluta e nata con la collaborazione di DAMN skateboarding; un’area dedicata al food and drink ed uno spazio relax sul prato.

Con Underland Aria Nuova ha deciso di ampliare spazi e possibilità intorno al mondo della Street Culture, grazie ai quali i giovani che parteciperanno ai vari contest potranno esprimere il proprio talento o passione. L’obiettivo degli organizzatori è diventare un punto di riferimento per la città di Giugliano e per i paesi limitrofi, e in futuro integrare nel progetto altre attività della cultura underground.

Oltre alla libera visione delle sfide ed alle altre aree di cui poter usufruire, il pubblico potrà assistere ad una Hip-hop live show e ascoltare buona musica con un Dj set live. L’ingresso è gratuito.

Underland: gare e premi in palio

Il torneo di street basket sarà diviso in due fasi: fase a gironi e fase play-off/finali. Ogni partita sarà diretta da un arbitro FIP con controller dedicato per segnare punti e stilare le classifiche. Per le squadre ai primi tre posti è prevista una premiazione con coppe e medaglie, mentre la prima classificata vincerà un buono di 500 euro offerto da Offside Giugliano.

Anche lo skate contest sarà diviso in due fasi: il sabato sarà dedicato alle selezioni mentre la domenica ci saranno le finali. Le sfide saranno seguite da due giudici in possesso di controller dedicato che segnerà il punteggio e stilerà la classifica. Il primo classificato vincerà una coppa e un premio in denaro di 500€ offerto da DAMN skateboarding.

Condividi questo Articolo
Lascia un Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *