Giugliano in Campania, Istituto Marconi: 1400 studenti senza aule

Redazione Informare 26/08/2022
Updated 2022/08/26 at 9:38 AM
1 Minuti per la lettura
giugliano in campania guglielmo marconi

A pochi giorni dall’avvio del nuovo anno scolastico, millequattrocento studenti, centinaia di docenti e personale amministrativo non sanno ancora dove andranno. L’istituto Marconi di via Basile, infatti, ha bisogno di lavori di ristrutturazione e, lo scorso maggio, è giunto l’ordine di sgomberare le aule.

Le dichiarazioni di Pezzella

Il consigliere metropolitano M5S, Salvatore Pezzella, ha spiegato come la Città Metropolitana di Napoli ha pubblicato una manifestazione di interesse per la ricerca di alcuni locali adeguati, ma tale bando – scaduto il 29 luglio – non ha prodotto gli effetti sperati. Pezzella, però, è fiducioso “di risolvere la vicenda agli inizi della prossima settimana, anche se si sapeva da anni che l’edificio aveva bisogno di opere di ristrutturazione”.

Una proposta, nel frattempo, è arrivata dal Comune di Melito. L’amministrazione comunale, infatti, si è proposta di ospitare l’Istituto Marconi in un edificio mai pienamente utilizzato, anche se tale trasferimento non è gradito dai genitori degli studenti, a causa delle spese di trasporto.

Condividi questo Articolo
Lascia un Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.