Nella bellissima cornice del Blu di Prussia, museo situato in via Gaetano Filangieri 42  di Napoli, venerdì 18 ottobre 2019 sarà per la prima volta a Napoli la personale del famosissimo fotografo  Milanese , Giovanni Gastel con la sua “Selected Works.

Grande attesa per questo evento, organizzato dalla curatrice e storica d’arte Maria Savarese. La personale includerà circa venticinque opere tra le più importanti ed emblematiche dell’artista Giovanni Gastel, presente nel mondo della fotografia internazionale da più di quarant’anni. Dopo i diversi appuntamenti con nomi importanti della fotografia, Maria Savarese continua nella fotografia di moda con un importantissimo fotografo, attraverso un’ accurata selezione che va dal 1989 al 2017, a colori e in bianco e nero. Le opere saranno allestite in modo casuale, senza limiti spazio-temporali.

informareonline-giovanni-gastel-locandina

Gastel afferma: «Considero le fotografie al pari di messaggi nelle bottiglie, io scrivo il contenuto, poi lo butto in mare e poi in qualche modo me lo dimentico, e ha una vita propria. Per me ogni espressione artistica, ha un corpo e un’anima. Viste da angolazioni diverse, le immagini acquisiscono nuove interpretazioni in un divenire continuo».

 

di Maria Grazia Scrima

Print Friendly, PDF & Email