informareonline-giornate-di-cinema

La città di Sorrento si prepara ad accogliere la 42^ Edizione delle Giornate Professionali di Cinema dal 2 al 5 dicembre.

L’evento è promosso come sempre dall’Anec, l’Associazione Nazionale Esercenti Cinema in collaborazione con l’Anica, l’Associazione Nazionale Industrie Cinematografiche e Audiovisive. La nuova edizione delle Giornate vedrà, come di consueto, consegnare i Biglietti d’Oro del Cinema Italiano nella serata di mercoledì 4 dicembre, alla Sala Sirene dell’Hilton Sorrento Palace, sede principale della manifestazione. Per l’occasione, il Premio Anec al regista esordiente sarà dedicato per la prima volta al fotografo Pietro Coccia,

informareonline-giornate-professionali-di-cinema-2scomparso lo scorso 2 giugno e partner instancabile di tutte le precedenti edizioni delle Giornate: il primo artista a ricevere il premio sarà Marco D’Amore, attore beniamino del pubblico e adesso anche regista con il lungometraggio d’esordio “L’immortale”, nelle sale italiane dal 5 dicembre con Vision Distribution.

In serata, alle ore 16.45, avverrà la la festa di accensione dell’Albero di Natale in Piazza Tasso.

Tutte le informazioni su www.giornatedicinema.it

                                                                                               di Federica Lamagra

Print Friendly, PDF & Email