informareonline Natale abio bambini ospedale

Porta la maglia del Natale ai bambini in ospedale: l’iniziativa di ABIO Napoli

Silvia De Martino 11/12/2022
Updated 2022/12/11 at 10:56 PM
3 Minuti per la lettura

Se vuoi rendere felice un bambino ricoverato in ospedale nel periodo di Natale, dona un gioco o un libro ad ABIO Napoli

ABIO Napoli, Associazione per il Bambino In Ospedale, da quasi 23 anni si occupa di sostenere e accogliere i bambini ricoverati e le loro famiglie al fine di rendere meno traumatica l’esperienza dell’ospedalizzazione. I volontari ABIO si impegnano per rendere l’ospedale un luogo più a misura di bambino, attraverso il gioco, l’ascolto, l’allestimento di reparti accoglienti e colorati.

Porta il Natale tra i reparti: l’iniziativa

È possibile sostenere ABIO Napoli per portare la magia del Natale nei reparti pediatrici, donando un gioco o un libro che l’associazione consegnerà ai bambini ricoverati nel periodo Natalizio.

Per aderire all’iniziativa puoi scegliere una delle seguenti modalità:

  • Acquista un giocattolo o un libro e consegnalo o spediscilo presso la sede ABIO in via Francesco Cilea, 165 – 80127 Napoli (Na);
  • Scegli il giocattolo da donare dalla nostra Lista dei desideri di Amazon, cliccando qui Dona un Gioco ad ABIO Napoli e spediscilo alla sede ABIO Napoli.

Il gioco e la lettura sono delle attività fondamentali per la serenità dei bambini, ancora di più durante il ricovero ospedaliero.

Questa iniziativa consentirà ad ABIO Napoli di portare sempre più sorrisi ai bambini ricoverati e di continuare la sua mission che è “Giocare aiuta a guarire!”.

Le prossime consegne di giochi e libri alle strutture ospedaliere sono previste nel periodo di Natale e dell’Epifania, per informazioni e per fissare un appuntamento per la consegna dei giochi è possibile contattare il settore ludico a ludico@abionapoli.org o la segreteria a 3492177673.

La pallina solidale: il sostegno ad ABIO

Nel periodo natalizio è possibile sostenere l’associazione anche con l’acquisto della pallina solidale ABIO, con una donazione di almeno 5 euro. Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare il settore comunicazione al numero 3478254436.

 Per conoscere tutte le modalità per sostenere ABIO Napoli nel periodo di Natale basta visitare il sito Aiutaci a portare la magia del Natale ai bambini ricoverati in ospedale

Condividi questo Articolo
Lascia un Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *