Gennaro Polisano: «Giovani, dove siete?»

47
informareonline-gennaro-polisano-1

Stamattina è passato a salutarci Gennaro Polisano, lettore storico di Informare, pensionato da alcuni anni, ma molto attivo nelle attività sociali e culturali del nostro territorio e dell’Associazione Officina Volturno.

Già da alcuni anni abbiamo attivato la Biblioteca gratuita nel locale affianco alla Redazione, in Piazzetta delle Feste a Marina di Pinetamare. Anche lo stesso Gennaro ha notato che oltre agli eventi organizzati da Informare, poche persone e soprattutto pochissimi giovani usufruiscono dei servizi gratuiti messi a disposizione.

 

informareonline-gennaro-polisanoDi seguito il messaggio lanciato da Gennaro Polisano: «Giovani, dove siete? Non riesco a capire come sia possibile non utilizzare questa bellissima biblioteca. La fiducia e la generosità dell’Associazione mi consentono di dedicare molte ore alla lettura e ad informarmi.

Spesso mi lasciano addirittura le chiavi… Ci sono centinaia di enciclopedie, libri scolastici, libri di storia, letteratura, etc. In questo periodo storico di grande egoismo, dove troverete un altro luogo in cui vieni diffusa la Cultura con tale passione e in maniera totalmente gratuita?»

 

Condividiamo pienamente il pensiero di Gennaro e speriamo che il suo invito possa essere accolto dai tanti giovani, non solo di Castel Volturno, che spesso non hanno un luogo per studiare e confrontarsi liberamente.

Print Friendly, PDF & Email