chalet del centro gambero rosso 2023

Gambero Rosso: Chalet del Centro di Giugliano tra i miglior bar d’Italia 2023

Redazione Informare 10/11/2022
Updated 2022/11/10 at 11:49 AM
3 Minuti per la lettura

Lo Chalet del Centro di Giugliano si riconferma tra i migliori bar d’Italia secondo il Gambero Rosso per il 2023. Il noto bar di piazza Gramsci a Giugliano, è entrato nuovamente nella guida dei Bar d’Italia 2023 con due tazzine e due chicchi di caffè.

Gli ispettori del Gambero assegnano sia per la qualità di prodotti ma anche per l’atmosfera che ritrovano all’interno dell’attività commerciale. Lo Chalet del Centro, per entrambe le categorie, si è conquista due punti su tre come già accaduto negli anni scorsi.

20 anni della guida Bar d’Italia del Gambero Rosso

Tre Chicchi e le Tre Tazzine, simbolo di eccellenza del bar italiano, festeggiano nel 2023 venti anni di attività nella ventitreesima edizione della guida. Bar d’Italia del Gambero Rosso, infatti, è nata nel 2000, con la storica partenrship di illycaffè, ma le valutazioni in Chicchi e in Tazzine sono state introdotte solo tre anni dopo, per indicare quelle insegne che si distinguevano sia nell’offerta di caffetteria (i Chicchi) che nella proposta gastronomica, dolce e salata, e di beverage (le Tazzine).

Vent’anni nei quali il bar, istituzione italiana, ha subito mutazioni profonde, di forma e di sostanza. Se nei primi anni Duemila si puntava a stupire con “effetti speciali” (design, mix di arte e spettacolo), col passare del tempo l’arma vincente è tornata a essere la qualità dell’offerta, con un’attenzione sempre maggiore alla selezione delle materie prime. A cominciare dal caffè, che si è ripreso prepotentemente la scena, con l’avvento degli specialty coffee, le varianti sulle estrazioni, la tracciabilità di monorigine e miscele.

Chalet del Centro: “Siamo eccellenza di questo territorio”

Quando arriva questo periodo dell’anno aspettiamo sempre trepidanti le valutazioni del Gambero Rosso per la loro guida “Bar d’Italia”: anche per il 2023 lo Chalet del Centro è confermato come eccellenza del territorio con “2 tazzine e 2 chicchi”. Ogni volta è sempre una grande emozione che si rinnova. Il nostro ringraziamento va a voi amici che date vita ogni giorno a questa grande storia di gusto a Giugliano in Campania” hanno scritto sulla pagina social dello Chalet del Centro.

Condividi questo Articolo
Lascia un Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *