Gaeta si illumina con le “Favole di Luce”

Gaeta si illumina con "Favole di luce"

Nella serata di ieri a Gaeta il sindaco Mitrano d’avanti a centinaio di persone ha inaugurato la seconda edizione di Gaeta si illumina con favole di luce. Per l’occasione sono stati potenziati i servizi di accoglienza turistica con particolare attenzione alla viabilità e alla sosta, sono stati garante soste gratuite e spazi riservati a camper e pullman.

Questa edizione si presenta ricca di novità rispetto a quella precedente 21 postazioni, percorsi luminosi contornati da mostre, concerti e giochi d’acqua della fontana di S. francesco, video mapping 3D creeranno scenari sui muri dei palazzi storici e ancora pista di pattinaggio, mercatini, il bosco incantato e la ruota panoramica.

 

 

Soddisfatto il primo cittadino che ha visto arrivare a Gaeta già dal primo giorno tanti turisti affermando «Abbiamo messo in moto una grande macchina organizzativa per far vivere ai nostri visitatori e turisti la città di Gaeta in una veste natalizia ed invernale di particolare suggestione, promuovendo le sue bellezze storiche, artistiche, paesaggistiche in una cornice spettacolare. “Favole di Luce”; è un progetto di politica di marketing territoriale di ampio respiro che va perfezionandosi anno dopo anno, prendendo sempre più corpo, per far da volano allo sviluppo economico non solo della nostra città ma, attraverso un importante indotto, di tutto il territorio comprensoriale».

di Emilio Pagliaro