Frattamaggiore scende in strada in un corteo pacifico

60
Liberiamo Il Corso Durante dalle auto! Si all’Isola Pedonale!

Essere cittadini dell’Area  Nord di Napoli, significa convivere quotidianamente con le criticità dell’alto tasso abitativo e le ricadute sulla viabilità. Essere cittadini dell’Area a Nord di Napoli, significa anche assumersi le responsabilità della pretesa di vita migliore e di riappropriazione del territorio.

informareonline-frattamaggiore-comitato-1
informareonline-frattamaggiore-comitato-2Per tale motivo il Comitato Isola Pedonale di Frattamaggiore, unitamente ad un gruppo di studenti, e a liberi cittadini interessati si riunirà il 28/02/2020 in un corteo pacifico, per promuovere l’importanza e la necessità di camminare in sicurezza e senza auto sul Corso Durante. Cammineremo insieme dalla Statua di Francesco Durante a Piazza Riscatto, per chiedere a gran voce la riappropriazione degli spazi cittadini e la promozione di una mobilità sostenibile.

Venerdì 28/02/2020 ti aspettiamo alle ore 11:30 nei pressi della Statua di Francesco Durante per proseguire lungo il percorso stabilito. Invitiamo tutta al cittadinanza alla marcia, per manifestare sull’importanza di godere di un’area della città a misura d’uomo.

Il Comitato è presente tutte le Domeniche mattine al Corso Durante, per la raccolta delle firme all’adesione della petizione per dire SI all’isola pedonale.

Per info: comitatoipfrattamaggiore@gmail.com
FB: Comitato Isola Pedonale Frattamaggiore

 

di Angela Di Micco

Print Friendly, PDF & Email