informareonline-frattamaggiore-apre-lo-spazio-giochi-per-i-bambini-ucraini

Frattamaggiore: apre lo spazio giochi per i bambini ucraini

Angela Di Micco 07/05/2022
Updated 2022/05/07 at 12:30 PM
2 Minuti per la lettura

Frattamaggiore: apre lo spazio giochi per i bambini ucraini

Lunedì 9 maggio 2022 alle ore 10.00 si dà avvio ai servizi dedicati alle famiglie ucraine rifugiate presso il Centro Il Cantiere di Frattamaggiore.

Lo spazio gioco per i bambini dai 3 ai 6 anni, i corsi di italiano per adulti, lo sportello di orientamento e accompagnamento ai servizi saranno a disposizione delle famiglie e cittadini, supportati da operatori di madrelingua ucraina.

Lo spazio ospiterà 20 bambini, che grazie al coinvolgimento di operatori ucraini, potranno ricevere un’accoglienza nella loro lingua.

Tutte le mattine dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00, i genitori che accompagneranno i bambini al centro potranno usufruire dei corsi d’italiano dalle 9.00 alle 11.00.

Inoltre, i bambini potranno socializzare nei pomeriggi con gli altri piccoli che frequentano il servizio “Cantiere dei Pirati” presso lo stesso centro.

Le attività sono gratuite e fanno parte di una serie di servizi ideati e sviluppati grazie al lavoro in rete tra Comuni e organizzazioni del Terzo Settore di Frattamaggiore e Grumo Nevano in dialogo con la comunità ucraina.

Nei suddetti territori sono già attivi servizi pomeridiani gratuiti per stranieri: Scuola d’Italiano e Sportelli di supporto burocratico, legale e psicologico. In programma l’apertura dello Spazio Gioco per bambini ucraini anche a Grumo Nevano presso il Centro Astalli Sud.

L’iniziativa di sostegno alla comunità ucraina è promossa da Cantiere GiovaniCentro Astalli SudCAM – Centro Animazione MissionariaProgetto Famiglia Solidale – Agro Aversano ODVRete CSL – Coordinamento Sviluppo Locale con il supporto del Comune di Frattamaggiore e il Comune di Grumo Nevano.

Per maggiori info: 333.1584836

https://www.facebook.com/cantieregiovani.org/

https://www.facebook.com/ilcantiere

Cantiere Giovani

Segreteria: via XXXI Maggio 22

80027 Frattamaggiore (Napoli), Italia
Tel. +39 081.8328076

www.cantieregiovani.org

Condividi questo Articolo
Lascia un Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *