Francesco Cicchella, il crooner napoletano in scena al Magic Vision di Casalnuovo di Napoli

Francesco Cicchella in "Millevoci" al teatro Magic Vision di Casalnuovo di Napoli - Photo credit Gabriele Arenare

Ieri sera 24 novembre 2017, è andato in scena il primo spettacolo del cartellone del Teatro Magic Vision di Casalnuovo di Napoli: “Millevoci” di Francesco Cicchella spettacolo del circuito Teatro Pubblico Campano

 

Il titolo “Millevoci” prende spunto dal famosissimo programma televisivo degli anni 70′. L’artista si è esibito con un medley delle sue capacità canore, comiche e di intrattenimento, insieme alla sua spalla Vincenzo de Honestis (festeggiando sul palco i loro 10 anni di spettacoli), grazie anche alla band capitanata dal maestro Paco Ruggiero. Francesco Cicchella, attraverso le sue molteplici capacità canore e non solo, ha interpretato tantissimi personaggi nazionali e internazionali, spaziando dal blues al jazz e al pop.

 

Francesco Cicchella in "Millevoci" al teatro Magic Vision di Casalnuovo di Napoli - Photo credit Gabriele Arenare
Francesco Cicchella in “Millevoci” al teatro Magic Vision di Casalnuovo di Napoli – Photo credit Gabriele Arenare

 

Attraverso la sua vena comica e la sua notevole vocalità ha regalato performance di qualità. Non potavano mancare le sue classiche imitazioni: da Gigi D’Alessio, per poi passare a Massimo Ranieri ed infine Michael Bublè. Lo showman ha mostrato le sue doti canore interpretando anche i grandi della musica come Cocciante, Stevie Wonder, Pino Daniele, Michael Jackson e Bruno Mars, per poi passare alla divertentissima imitazione di Gigione e il figlio Donatello, passando da un pezzo all’altro con padronanza senza prendersi troppo sul serio e interagendo continuamente con il pubblico in sala.

 

 

Chi è Francesco Cicchella?

Francesco Cicchella classe ‘89 è un attore, comico, cantante italiano. Fin da piccolo appassionato di musica, inizia il suo percorso artistico studiando pianoforte e canto jazz al Conservatorio di San Pietro a Majella di Napoli. A solo 17 anni, vince il Premio Totò alla comicità e da lì inizia con le sue prime ospitate in televisione in programmi come “Cominciamo bene” su Rai 3, in veste di imitatore. Nel 2009 entra nel cast “Made in Sud” con il suo collega Vincenzo de Honestis con il quale collabora dal 2007 con il duo “Doppia Coppia”. Da sempre l’artista si è cimentato come imitatore interpretando i più disparati personaggi come Micheal Bublè, Gigi D’Alessio, Massimo Ranieri, Kekko dei Modà. Nel 2015 partecipa al Festival di San Remo come ospite e successivamente per un paio di anni è stato concorrente del talent “Tale Quale Show” talkshow condotto da Carlo Conti, interpretando tanti personaggi da Bruno Mars, Freddie Mercury, Francesco Renga. È stato ospite anche nel programma Cavalli di battaglia di Gigi Proietti nella prima puntata del suo one man show, nel ruolo di Massimo Ranieri. Oggi Cicchella è imepgnato nella sua tournee “Millevoci” del circuito Teatro Pubblico Campano e girerà un po’ tutti i teatri della Campania.

di Maria Grazia Scrima
Foto a cura di Gabriele Arenare

About Maria Grazia Scrima

Classe ’86. Laureata in Arti Visive (Laurea I livello) e in Fotogiornalismo (Laurea specialistica) presso l’Accademia delle Belle Arti di Napoli. Diplomata in Fotografia Pubblicitaria presso l’ILAS (Istituto Superiore di Comunicazione Visiva). Le sue passioni sono l’arte, la musica, la fotografia, la grafica pubblicitaria, la poesia e la lettura.