Fondazione Campania Welfare presenta: “Napùl” di Marco Perillo

Continua la rassegna rassegna di “Incontri di narrativa sociale riflessioni” organizzato dalla Fondazione Campania Welfare con il sostegno dell’Assessorato alle Politiche Sociali della Regione Campania. Mercoledi 27 gennaio 2021 15:00-16:30, infatti, si terrà la presentazione del libro Napùl di Marco Perillo, giornalista professionista oggi redattore del quotidiano Il Mattino di Napoli.

Il percorso letterario continua, dopo il successo di “InferNapoli” e di “…Tutto per Amore”, sarà il turno di “Napùl“, una raccolta di storie realiste e grottesche, narrate attraverso una lingua vivida, con una voce sincera di una città-mondo che merita di essere ascoltata.

Il libro

Napùl, un nome che sta a metà tra Napoli e Kabul, è un libro che racconta di una città che vive quotidianamente una guerra interiore, una città contemporanea che continua ad essere ancorata al passato. Il tutto, nei difficili tempi della camorra imprenditoriale, dei traffici di droga e, soprattutto, del terrorismo islamico.

Sono quindici racconti sulla Napoli d’oggi, una città-soglia filtrata dagli occhi e dalle vite di chi la abita; esistenze vulcaniche che possono far luce sul mondo contemporaneo, sulla nostra quotidianità ricca di conflitti, di paure e di contraddizioni. Tra queste pagine si incontrano i personaggi più disparate: un ragazzo che rinverdisce un antico mito ellenico; babygang in azione contro un autobus fermo nel traffico; un padre malavitoso che osteggia il fidanzato della figlia; i ricordi dell’11 settembre filtrati da chi di persona ha conosciuto gli attentatori; una madre costretta a far arrestare il figlio violento e tossicodipendente; e altro ancora…

La presentazione

Durante l’evento, coordinato Peppe Lanzetta, interverranno Dott.ssa Daniela Mignone dell’Ufficio Politiche Sociali Fondazione Campania Welfare, per porgere i saluti iniziali, e l’autore Marco Perillo.

Sarà possibile partecipare alla presentazione tramite la piattaforma Meet cliccando su questo link.

Print Friendly, PDF & Email