In occasione della nona edizione del Festival dell’Impegno Civile – Le terre di Don Peppe Diana, promosso dal Comitato Don Peppe Diana e dal Coordinamento Provinciale di Libera Caserta, che si realizzerà a partire dal 10 giugno e fino al 10 agosto sui beni confiscati in Campania, Informare, come lo scorso anno, sarà media partner dell’evento.

Il tema di quest’anno è il ‘Coraggio delle scelte’ e nel corso dei 60 giorni di programmazione si susseguiranno spettacoli di musica, teatro e cinema ma anche presentazioni di libri, meeting, flashmob; una serie di iniziative in grado di prevedere 35 tappe in 30 città diverse.

Sarà un momento di condivisione sociale, produzione di idee e un’occasione per riunire le tante risorse di questi territori, soprattutto le più giovani, le più vere e quelle che fanno della legalità il proprio “Credo”.

Nel nome di Don Peppino Diana e di tutte le vittime innocenti di camorra,  si darà vita all’economia sociale e alle storie di resistenza, che sono l’antidoto ideale per ogni tipo di criminalità.

La redazione di Informare e l’Associazione Centro Studi Officina Volturno non potevano che condividere questo Impegno Civile, per vivere insieme un festival fatto di scelte, quelle coraggiose, quelle giuste.