Il nostro Tam Tam Basket non si ferma un secondo, sempre colmo di novità e nuove esperienze da far provare ai giovani allievi del coach Massimo Antonelli, al quale facciamo alcune domande.
Ci racconta dell’esperienza dei ragazzi al Trofeo Guido Guidelli?
«La manifestazione si è svolta ad Arezzo ed è stata organizzata dalla Società Basket Arezzo, loro sono dei cari amici di Tam Tam, molto vicini alle cause di inclusione e integrazione. Quest’anno ci siamo recati lì con un gruppo Under 13, siamo rimasti tre giorni in cui i ragazzi hanno giocato ben 5 partite».
I ragazzi sono stati entusiasti?
«È stato interessante vedere la voglia di giocare dei ragazzi, durante lo svolgimento delle attività prendevano sempre più confidenza con il campo e con il contesto in cui si trovavano. Queste occasioni servono per migliorarsi sia sotto il punto di vista tecnico che sociale. Infatti questo torneo è stato particolarmente utile, sono arrivati in un modo e sono tornati migliorati sotto molti punti di vista. Se ci fosse stata la coppa per il fair play l’avremmo sicuramente vinta noi, sono stati esemplari!».
Il Tam Tam darà vita alla sua prima “festa open”, quando?
«Sono sei anni che abbiamo intenzione di fare una festa per festeggiare la nostra società e i risultati raggiunti e finalmente abbiamo una data, ci sarà il 17 giugno 2023 alle ore 19.30. Al Lido Scalzone Tam Tam presenterà “La notte africana”!».
L’ingresso sarà aperto a tutti?
«Ci saranno i ragazzi e le loro famiglie, i coach, i sostenitori e tutti coloro che vorranno prendere parte alla festa. L’intenzione è quella di onorare anche la storia e l’origine dei nostri giovani baskettisti, suoneranno musica africana, etnica e afro house dei DJ importanti come Brahms e Stefano Ranieri. La sorpresa è che le mamme dei ragazzi cucineranno dei piatti tipici del loro territorio».
Insomma divertimento, musica e cibo saranno le parole d’ordine della giornata, noi non mancheremo, non vediamo l’ora di ballare insieme al Tam Tam Basket!