Federico II, mobilitazione studentesca per la pace in Ucraina

Redazione Informare 14/03/2022
Updated 2022/03/14 at 11:27 AM
1 Minuti per la lettura
Questa mattina anche gli studenti dell’Università Federico II di Napoli si sono mobilitati per manifestare contro gli scontri che da settimane stanno affliggendo il territorio e i cittadini ucraini.
In particolare alle 10:30 di oggi, sullo scalone di Minerva, è stato organizzato un flash mob all’interno del quale sono stati letti brani, poesie, canti e musiche; concludendosi poi con il Manifesto per la Pace dell’Ateneo.

Tutti gli studenti hanno unito le proprie voci in un vero e proprio “grido di pace“, accompagnati dai versi di noti autori, quali: Taras Shevchenko, Valentin Berestov, Ivan Franko, Olga Berggólts, Sadi Sherazi, Gianni Rodari, Charlie Chaplin, Franco Battiato, Thich nhat hanh, Fëdor Dostoevskij, Lev Tolstòj, e tanti altri.

Dalle ore 11:00 poi nell’Aula Magna Storica della sede centrale dell’Ateneo si sono svolte diverse letture contro le guerre. Gli studenti sono stati affiancati dal rettore Matteo Lorito e da diversi artisti: Barbara Buonaiuto, Rosaria De Cicco, Marina Confalone, Sergio Dileo, Marco Zurzolo, Maurizio de Giovanni e la giovane studentessa e attrice Greta Esposito.

Condividi questo Articolo
Lascia un Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *