Tim Cook - Apple - federico II

Federico II, Laurea ad honoris per Tim Cook

Palmina Falco 29/09/2022
Updated 2022/09/29 at 11:37 AM
2 Minuti per la lettura

Nella giornata di oggi, giovedì 29 Settembre, nella città partenopea si prospetta un evento molto importante. Tim Cook, amministratore delegato della Apple riceverà presso la Federico II di Napoli, la più antica università pubblica del mondo,  una laurea ad honoris in Innovation and International Management. La cerimonia verrà trasmessa alle ore 11:00 in diretta youtube e si svolgerà presso l’aula Magna Storica della Federico II.

Tra Napoli ed Apple il legame è sempre più forte.

“Ciao Italia” ha scritto Cook in un Tweet. Gli studenti dell’ ateneo partenopeo sono a dir poco entusiasti, ” gli chiederemo come si fa a  diventare come lui..”.   Sappiamo bene come Apple nel 2016 abbia fondato la Apple Developer Academy di Napoli che ha contribuito a preparare migliaia di studenti europei a lavorare nella fiorente economia delle app per iOS.  Lo scorso anno, inoltre,  Apple aveva già annunciato un un nuovo importante investimento che si sarebbe realizzato in collaborazione con l’Università Federico II. L’azienda di Cupertino, infatti, aveva esteso i programmi dell’Academy fino al 2025 e lanciato un nuovo programma con risorse per gli ex studenti, per avere maggiori opportunità con le loro iniziative imprenditoriali.

Come seguire l’evento.

Introdurranno i meriti di Tim Cook gli interventi di Matteo Lorito, rettore dell’Università Federico II, e di Adele Caldarelli, direttore del Dipartimento di Economia, management, istituzioni della Federico II. Ne terrà la laudatio academica Luigi Cantone, professore di economia e gestione delle imprese dell’Ateneo. Seguirà la lectio magistralis di Tim Cook e il conferimento della Laurea. Per tutti gli appassionati e curiosi basterà accedere direttamente a questo link all’orario sopra indicato per assistere live alla lodevole laurea.

Condividi questo Articolo
Lascia un Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *