Federica Pellegrini a Casa Fiorinda: la casa protetta di Napoli che ospita donne maltrattate

184

Federica Pellegrini a Casa Fiorinda: la casa protetta di Napoli che ospita donne maltrattate
Grazie alle operatrici che danno pieno sostegno a Donne coraggiose
l
assessore Chiodo: Che il loro coraggio sia di esempio a tutte le donne

Visita a sorpresa di Federica Pellegrini a Casa Fiorinda a Napoli. L’atleta azzurra ha trascorso una serata in compagnia con le ospiti della casa per donne maltrattate Fiorinda.

Pubblicità

Un luogo fisico di accoglienza e solidarietà dove poter sperimentare, attraverso la relazione tra donne, che uscire dalla violenza è possibile. Dove le violenze più indicibili possono trovare ascolto, un luogo dove le parole possono trasformarsi in progetti e in azioni per ricostruire una vita libera dalla violenza.

“Grazie a Casa Fiorinda e a tutte le operatrici che danno pieno sostegno a DONNE coraggiose 💘……(per ovvie ragioni di sicurezza qui nella foto sono presenti solo le operatrici e l’assessore ma non le ragazza della #casaprotetta)” ha scritto su Instagram la Pellegrini che ha visitato la casa con l’assessore alle politiche sociali del Comune di Napoli Donatella Chiodo.

“Oggi mi sono recata, insieme a Federica Pellegrini, a Casa Fiorinda, la casa comunale destinata alle donne vittime di violenza. Abbiamo trascorso un po’ di tempo insieme ascoltando i loro racconti difficili. Che il loro coraggio sia da esempio per tutte le donne che non riescono a farlo” il pensiero dell’assessore Chiodo.

Un’ora in cui Federica Pellegrini ha chiesto la storia delle ragazze, dei bambini, il percorso che le ha portate alla denuncia e allo stesso modo i timori che hanno nel tornare semplicemente a passeggiare. Tutte insieme sedute in cerchio. Donne che hanno parlato a donne raccontando le loro paure, le loro speranze, i loro percorsi come amiche di sempre.

Print Friendly, PDF & Email
Pubblicità