“Fattocchiarìe”: il debutto all’XI edizione de “Teatroalladeriva”

37

“Fattocchiarìe”: il debutto all’XI edizione de “Teatroalladeriva”

Domenica 24 luglio, alle 21.15, alle Terme – Stufe di Nerone (Bacoli-NA), ultimo appuntamento dell’XI edizione di TEATROallaDERIVA (il teatro sulla zattera), ideata da Ernesto Colutta e Giovanni Meola, che ne firma la direzione artistica per il decimo anno. La zattera ospiterà il debutto di “Fattocchiarìe”, adattato, diretto e interpretato da Marco Sgamato e prodotto da Componium Teatro.

Fattocchiarìe, mix di monologhi adattati da autori vari, affronta l’ancestrale tematica del rapporto sacro-profano, tra demoni, stregonerie e religiosità dal Medioevo ad oggi. Fin dove ci si può spingere oltre i limiti imposti da Dio? Il tutto in salsa fortemente grottesca, cinica, paradossale, tra lacrime e risate, prendendosi gioco di moralità comune, luoghi comuni sull’omosessualità ed aspirazione alla trascendenza.

Pubblicità

Ormai appuntamento fisso del territorio flegreo, l’unicità della rassegna consiste nel far esibire gli artisti su una zattera galleggiante sull’acqua, costruita appositamente e posizionata all’interno del laghetto circolare delle Stufe di Nerone.

Zattera sulla quale sono stati ospitati, nel nostro primo decennio di vita, tante compagnie ed artisti accolti da un pubblico appassionato, assai curioso e sempre più numeroso, pronto a sorprendersi e lasciarsi catturare dall’abbinamento di tutti gli elementi che rendono del tutto originale questa location.

Pubblicità