Essere presente sul territorio significa anche ascoltare, prendersi cura di quelle persone che hanno necessità di riorganizzare le proprie relazioni familiari. 

In occasione del mese della Mediazione familiare, la Cooperativa Sociale ONLUS “Cantiere Giovani” inaugura lo sportello “Famiglie in Cantiere” il giorno venerdì 18/10/2019 alle ore 18:00 presso il Centro “Il Cantiere – Piazzetta Durante” (Vico VI Durante n.5),  Frattamaggiore (NA).  

La presenza di specialisti in Mediazione familiare ha una responsabilità prioritaria: assicurare che le parti in lite raggiungano un accordo in modo tale da proteggere il loro rapporto futuro. Il punto chiave è far sì che la relazione tra i soggetti, non solo sia presente ma anche futura. La consulenza inoltre é incentrata comprendere i bisogni dell’uno, dell’altro e dei figli  

“Famiglie in Cantiere”: i relatori presenti 

Lo sportello rientra nel servizio di mediazione familiare accreditato all’Ambito N17 e sigla un Protocollo d’Intesa con l’AIMef (Associazione Italiana Mediatori Familiari).  

Intervengono alla presentazione: Pasqualino Costanzo (Direzione Cantiere Giovani), la Dott.ssa Chiara Moscato (Consigliera A.I.Me.F. Campania) e la Dott.ssa Vincenza Festa (Cantiere Giovani e Mediatrice Familiare A.I.Me.F.).  

L’occasione sarà un momento informativo e di confronto circa la mediazione familiare per chiarirne finalità e obiettivi, ma soprattutto per diffonderne la cultura. A seguire un excursus su modalità e funzionamento dello sportello. 

Si prevede la partecipazione delle Istituzioni, Scuole, Professionisti del settore e famiglie.  

di Angela di Micco

Print Friendly, PDF & Email