sergio costa elezioni

Ex Ministro Costa: “Con M5S disposti a patto con Governo per nuova legge su consumo di suolo”

Redazione Informare 30/11/2022
Updated 2022/11/30 at 5:33 PM
2 Minuti per la lettura

Come Movimento 5 Stelle siamo disposti a un patto di legislatura col Governo e con tutto il Parlamento per scrivere insieme una nuova legge sul consumo di suolo“. A dichiararlo è il Vice Presidente della Camera, On. Sergio Costa, durante il question time rivolto al Ministro dell’Ambiente e della Sicurezza Energia, Gilberto Pichetto Fratin.

Le parole del Vice Presidente della Camera Sergio Costa

Qui le dichiarazione durante il question time dell’ex Ministro Sergio Costa: “Si costituisca quanto prima un tavolo con tutti gli attori istituzionali intorno al quale si possa lavorare a una legge di vitale importanza e che manca da troppo tempo, per difendere i nostri territori e dare delle risposte concrete ai cittadini“.

Sulla questione condoni, Costa aggiunge: “Abbiamo sopportato tre condoni edilizi a firma dei governi Craxi e Berlusconi 1985, 1994 e 2003. Ribadisco, abbiamo sopportato tre condoni edilizi, non quattro. Chi afferma il contrario e sostiene che nel 2018, a firma Conte, fu emanato un quarto condono edilizio dice una cosa non vera, né giuridicamente, né tecnicamente ed è tutto dimostrabile”. “La cancellazione della Struttura di Missione – sottolinea il vicepresidente della Camera – è stato un atto dovuto in quanto bloccava e burocratizzava per almeno un anno in media ogni carteggio e costava un milione di euro

Condividi questo Articolo
Lascia un Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *