informareonline-PalaOlimpico

Eurovision 2022: il PalaOlimpico di Torino ”fa rumore” per Diodato

Ludovica Palumbo 12/05/2022
Updated 2022/05/12 at 12:00 PM
2 Minuti per la lettura

Torna finalmente sui grandi schermi, il tanto atteso Eurovision Song Contest

La 66ª edizione dell’annuale concorso canoro (10-14 maggio 2022) si sta svolgendo presso il PalaOlimpico di Torino, in Italia in seguito all’eclatante vittoria dello scorso anno dei Maneskin, che hanno trionfato con ”Zitti e buoni” a Rotterdam.

A condurre? Il meraviglioso trio composto da Alessandro Cattelan, Mika e dal nostro orgoglio italiano nel mondo, Laura Pausini. 

Sul palco per l’Italia, i vincitori dello scorso Festival di Sanremo Mahmood e Blanco con la loro ”Brividi”. La loro esibizione simbolo di eleganza, talento ed inclusione.
Significativa anche l’esibizione della band in gara per l’Ucraina, i Kalush Orchestra, grande simbolo di questa edizione. Affermano infatti che: «La partecipazione all’Eurovision è la possibilità che ci viene data di rappresentare la nostra cultura a livello internazionale, e mostrare quanto sia incrollabile lo spirito ucraino e il coraggio anche su un palco musicale. Noi ora siamo come un megafono dell’Ucraina, e rappresentare il Paese in questo momento è una grande responsabilità».
Eppure c’è stato un particolare momento che ha commosso tutta la platea: l’esibizione di Diodato sul palco del PalaOlimpico.
Vincitore di Sanremo 2020 con la sua ”Fai rumore”, non poté partecipare all’Eurovision di quell’anno interrotto a causa della pandemia da Covid19.
Ed ora, a distanza di due anni torna su quel palco proprio con quella canzone. Un momento intimo che si trasforma subito in grande ”rumore”. Tutto il pubblico canta con Diodato dall’inizio alla fine. Un’emozione seguita da una grande ovazione, simbolo della meritata ”rivincita” del cantante.

https://www.youtube.com/watch?v=A410y4a0oWU&t=2s

Condividi questo Articolo
Lascia un Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *