Fiume Volturno

Continua la conta dei danni provocati dal maltempo negli ultimi giorni. Le piogge e i temporali di queste ore hanno causato allagamenti e disagi in diverse zone della Campania. La Protezione civile della Regione Campania sta coordinando le attività di intervento, al momento i maggiori disagi si stanno verificando nel Casertano e nella zona del Lago Patria.

Fiume Volturno

Esonda il fiume Volturno

A nord della città castellana, è esondato il fiume Volturno allagando l’area di Destra Volturno e di Via Lago Piatto. A seguito degli eventi meteorici eccezionali e anche del mare mosso, ci sono grossi problemi di allagamenti in tutti viali di Destra Volturno e di Pescopagano confinanti con il mare. Fortunatamente, presso il depuratore di destra Volturno è intervenuta la protezione civile con una pompa di 12mila litri/h e con e con un’altra da 14mila litri/h.

Fiume Volturno

Se non termineranno gli eventi meteorici eccezionali e se mare non normalizzerà la sua portata, difficilmente il livello del fiume si abbasserà e difficilmente l’acqua potrà essere eliminata dai i viali interessati.

Print Friendly, PDF & Email