Dall’8 al 24 dicembre a Napoli, in via San Gregorio Armeno 9, è presente lo spazio di Natale di Emergency. Dall’artigianato afgano sino ai manufatti provenienti da tutto il mondo, dai dolci natalizi sino ai giochi per bambini: tutti questi prodotti saranno disponibili, sia online che in presenza, per sostenere i progetti dell’ong.
I prodotti
Quest’anno grande spazio è riservato ai prodotti di artigianato provenienti dall’Afghanistan. Inoltre, sarà possibile acquistare anche ceste con panettoni, dolci e biscotti, ma anche articoli di cartolerie tra cui calendari illustrati e agende.
Per quanto riguarda l’abbigliamento, sono disponibili t-shirt e felpe, sia le classiche rosse con logo EMERGENCY, ma anche quelle con illustrazioni con la guerra. Per i più piccoli, invece, sono presenti libri che raccontano l’importanza dei diritti umani, oltre a numerosi giochi tradizionali. Infine, nello Spazio di Natale è possibile trovare anche il Panettone Fatto per Bene, realizzato in collaborazione con le Tre Marie.
I progetti di EMERGENCY
Attraverso l’acquisto di questi prodotti si contribuirà concretamente alla vita di coloro che l’ong assiste da anni, in Italia e nel mondo. Da una visita pediatrica in Sudan a una sedie a rotelle in Afghanistan, sino a una visita nell’ambulatorio mobile di Milano: tutto ciò attraverso l’acquisto di regali solidali!I fondi raccolti serviranno a garantire il diritto alla cura gratuito e universale per tutti, ma anche a fornire assistenza a coloro che vivono in guerra e/o povertà.