Edilizia, Fenailp risponde alle domande sul superbonus 110%

222

FENAILP, Zaccaro (Costruttori): ”Trappole e insidie non mancano, a partire da quelle burocratiche. Un pool di esperti a disposizione, gratuitamente, per mail o telefono”

Come funziona il Superbonus del 110%? Chi ne ha diritto? Può usufruirne anche chi non ha reddito? Come funziona la cessione del credito alle banche? Chi anticipa i soldi?

Pubblicità

A queste e a tutte le altre domande sull’Ecobonus, ma anche relative al Bonus facciata o all’adeguamento sismico, è pronta a rispondere la Fenailp (Federazione Nazionale Autonoma Imprenditori e Liberi Professionisti che associa oltre 20.000 aziende in tutta Italia), mettendo a disposizione di famiglie e amministratori di Condominio le proprie competenze e professionalità per migliorare l’efficienza della casa con il credito di imposta previsto dalla normativa vigente.

Tutto facile? “A parole si – dichiara l’ingegnere Vincenzo Zaccaro – Presidente della Fenailp Costruttori – ma le trappole e le insidie non mancano, a partire proprio da quelle burocratiche con la complessità delle procedure per ottenere il Superbonus

“Quasi settimanalmente continuano ad arrivare circolari ministeriali in tema di Superbonus e registriamo, ormai ogni giorno, richieste di chiarimenti o di consigli sull’argomento – prosegue Zaccaro. Per questo motivo abbiamo deciso di aprire una linea diretta, nella nostra sede nazionale di Roma, con i cittadini, le famiglie, le stesse imprese e tutti coloro che ne volessero sapere di più”.

Esperti della filiera delle costruzioni – conclude Zaccaro – saranno a disposizione di chiunque invierà una mail a direzione@fenailp.it oppure chiamerà lo 06.45440858 (lunedì-mercoledì e venerdì dalle ore 9 alle 12) per fornire, gratuitamente, consigli e suggerimenti”.

Il rischio di perdere le agevolazioni è dietro l’angolo: è sufficiente anche soltanto una piccola difformità rispetto a quanto è stato depositato al catasto, (per esempio una cabina-armadio ricavata, in parte, con la stanza confinante), per indurre l’Agenzia delle Entrate a richiedere la restituzione della detrazione fiscale.

La Fenailp Costruttori è la neo Federazione di categoria in rappresentanza e a salvaguardia delle Imprese di Costruzioni. Associa piccole, medie e grandi imprese su tutto il territorio nazionale. Svolge attività per la tutela e la crescita imprenditoriale della categoria collaborando con la PA e le altre forze produttive e sociali.

Print Friendly, PDF & Email
Pubblicità