EDI Global Forum Napoli

EDI Global Forum: l’educazione artistica avrà base a Napoli

Tonia Scarano 15/09/2022
Updated 2022/09/15 at 11:19 AM
2 Minuti per la lettura

A Palazzo Morra Greco di Napoli, dall’11 al 14 ottobre, si terrà la prima edizione di EDI Global Forum for Education and Integration, un evento internazionale per la condivisione, la discussione e la formazione artistica contemporanea e in continua progressione.

EDI Global Forum

In quanto centro di ricerca e sperimentazione, EDI è una realtà fortemente attiva nel digitale, attraverso la sua piattaforma virtuale, dov’è possibile osservare realtà museali e artistiche a volte poco conosciute, nell’intento del progetto di creare un network dinamico e vivo di divulgazione artistica. È con lo stesso intento che nei giorni dedicati al forum si incontreranno realtà museali provenienti da tutto il mondo e istituzioni competenti. Nell’elenco dei complessi partecipanti troviamo il MoMa, la Galleria degli Uffizi, il Tate Modern, il Centre Pompidou, il Museo Nacional del Prado, il Museo e Real Bosco di Capodimonte, l’Accademia delle Belle Arti e i poli universitari campani Federico II, Luigi Vanvitelli, L’Orientale, Parthenope, Suor Orsola Benincasa e l’Università degli studi di Salerno.

Il punto della discussione

EDI Global Forum e la Fondazione Morra Greco proporranno convegni, workshop con più di 150 professionisti e professioniste d’arte per discutere su punti in continua evoluzione: la ricerca e la sua diffusione, la trasformazione e l’innovazione di tecniche artistiche e dei suoi metodi di insegnamento. Un’attenzione particolare sarà posta su tematiche quali l’inclusione, la diversità, l’accessibilità e la sostenibilità. L’arte, come sempre, può essere un prezioso mezzo di informazione e sensibilizzazione.

Condividi questo Articolo
Lascia un Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.