Earth Day, Ministro Costa: “Siamo leader su economia circolare”

informareonline-ministro-costa

«Le problematiche sono quelle che conosciamo: abbiamo bisogno di migliorare la qualità dell’aria, oltre che le bonifiche e le acque. Dobbiamo aiutare i produttori, insieme alle banche, per sostenere una economia green nella nostra ossatura produttiva».

Queste le parole del Ministro dell’Ambiente, Sergio Costa, intervenuto in diretta video, nel tardo pomeriggio, su RaiPlay, nella maratona multimediale #OnePeopleOnePlanet, per la 50° edizione dell’Earth Day, nella sessione “Scienza e natura”.

Il Ministro ha concluso il suo discorso ricordando che l’Italia è il Paese leader per l’economia circolare, e che, oggi più che mai, vanno sostenuti i mercati del green.

Ricordiamo che questa maratona italiana fa parte di un progetto mediatico globale, #Earthrise, che coinvolge tutti i 193 Paesi membri delle Nazioni Unite.

#OnePeopleOnePlanet nasce dagli sforzi di due organizzazioni, Earth Day Italia e il Movimento dei Focolari di Roma, le quali collaborano insieme nel Villaggio per la Terra, una famosa manifestazione ambientale, che a causa dell’emergenza Coronavirus non potrà svolgersi secondo le sue consuete modalità.

di Simone Cerciello

Print Friendly, PDF & Email