Drew Goodall ha vissuto una rapida ascesa e un’altrettanto veloce ricaduta nella sua carriera di attore. Un minuto prima stava ottenendo più ruoli di quanti ne potesse ricoprire e un minuto dopo, il suo telefono non squillava più. A vent’anni, senza alcun ingaggio come attore né altre occasioni lavorative, Drew non poteva permettersi di mantenere la propria casa. All’improvviso si era ritrovato a vivere per le strade di Londra.
Dopo aver iniziato a lustrare le scarpe alla gente per fare un po’ di soldi in fretta, però, quest’uomo è stato in grado di costruirci un’attività. Ora Goodall sta ripagando il suo tempo speso in strada assumendo solo altre persone che si trovano nella condizione che ha vissuto lui stesso in passato.
Questo gesto gentile ha cambiato la vita di Drew per sempre dando vita alla Sunshine Shoeshine. Ci sono voluti anni di dedizione e duro lavoro, ma ora l’attività di Drew sta producendo un ottimo reddito.
L’azienda di pulizia scarpe di Drew non ha dimenticato coloro che attualmente vivono ancora la condizione di senzatetto. Quindi, Drew ha deciso di dare loro una mano: assume solo senzatetto e coloro che lottano per non diventarlo.
Alan è uno dei dipendenti di Drew e considera la sua opportunità di lavoro una grazia salvifica gli ha restituito uno scopo nella vita. Ha qualche difficoltà con la vista e soffre anche di un problema di salute mentale, ma, grazie al suo lavoro, si sente più umano e sicuro di sé e percepisce di avere di nuovo un futuro.
Sunshine Shoeshine ha anche fornito ad Alan un curriculum che dimostra le sue capacità e abilità, che potrà utilizzare per espandere ulteriormente i suoi orizzonti occupazionali in futuro.
Drew è stato molto chiaro sul fatto che l’errore o il problema non sta nel fatto che gli altri sono rapidi a giudicare, ha spiegato alla BBC. Il vero problema qui sta nell’essere consapevoli di tutti i senzatetto, degli svantaggiati che sopportano il proprio destino e delle persone che non sono ancora in grado di mettere da parte il loro giudizio abbastanza a lungo da offrire un semplice aiuto per dare una mano a chi si trova in un disperato momento di bisogno.
Anche se Drew è riuscito a rimettersi in piedi con l’aiuto di pochi, ora sta certamente facendo la propria parte per tendere una mano agli altri: molte persone sono ancora in difficoltà