Roberto Saviano di Gaetano Porcasi

Dopo 15 anni, il ritorno di Roberto Saviano a Caserta per “Un borgo di libri”

Redazione Informare 23/08/2022
Updated 2022/08/23 at 3:17 PM
2 Minuti per la lettura

Dopo 15 anni, il ritorno di Roberto Saviano a Caserta per “Un borgo di libri”

Ritorna a Caserta per la rassegna “Un borgo di libri”, dopo oltre 15 anni di assenza nei suoi luoghi di infanzia e adolescenza, il celebre scrittore Roberto Saviano.

Dopo una presentazione del libro “Gomorra“, organizzata da un gruppo di amici nel 2006, Saviano non ha più fatto ritorno nella città, fatta eccezione per rari eventi in provincia che, per motivi di sicurezza, non sono stati resi noti.

Il 4 settembre 2022 nella piazza del Duomo del Borgo medievale di Casertavecchia, alle ore 21:00, avverrà il tanto atteso ritorno in pubblico per riabbracciare la sua gente.

Questo ritorno ha un grande valore simbolico perché riannoda i legami tra la provincia dove si è formato e dove ha conosciuto la ferocia dei casalesi e la figura di don Peppe Diana, vittima uccisa dal clan.

La partecipazione a “Un Borgo di Libri Settembre al Borgo”, diretto da Luigi Ferraiuolo, rappresenta proprio questo: la memoria che si incontra di nuovo in una persona e in una terra per costruire il futuro e cambiarlo in meglio. Il tutto combacia con il tema “Memorie future | Scritture venture” di questa edizione di “Un Borgo di Libri”.

Condividi questo Articolo
Lascia un Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.