informareonline-acli disabilità lavoro reintegrazione
Pubblicità

È di ieri la notizia dei nuovi corsi di formazione delle Acli di Caserta, finanziate dall’INAIL. Il progetto riguarda l’integrazione lavorativa delle persone con disabilità da lavoro, con lo scopo di garantire la parità dei diritti. Tutti i partecipanti avranno modo di conoscere le misure per il reinserimento a lavoro.

L’inclusione sociale per le persone con disabilità

Da sempre, le Acli si impegnano su temi di inclusione e parità dei diritti. Quando persone con disabilità affrontano problemi di reinserimento sociale, è indispensabile porre particolare attenzione alla conservazione del posto di lavoro o il successivo inserimento in una nuova occupazione.

Pubblicità

Chi può partecipare?

I destinatari dei seguenti corsi sono imprenditori e lavoratori. Il progetto avrà durata di 15 ore e il costo è interamente gratuito. Alla fine, si riceverà una certificazione attestante la frequenza. In seguito, per coloro che hanno preso parte a tutte le ore formative, si potrà seguire appositi corsi riguardanti la sicurezza lavorativa, sempre gratuitamente. La prima edizione campana parte il 07/03/2022 presso via Einaudi, Zona ASI Aggl.to Ind. San Marco Evangelista, Marcianise (CE); per ricevere più informazioni è possibile scrivere a caserta@acli.it

Pubblicità