Didattica a distanza: la scuola e la famiglia si incontrano

https://informareonline.com/wp-content/uploads/2020/03/informareonline-didattica-online.jpg

VENERDÌ 24 APRILE 2020, ORE 18:00 in diretta live su Facebook

Da venerdì 24 Aprile, sulla pagina facebook “Scuola di Comunità”,  saranno trasmessi una serie di incontri i cui protagonisti saranno proprio i genitori. 

“INSIEME PER LA SCUOLA”,  la diretta social con la D.S. Fernanda Manganelli dell’I.C. Frattamaggiore 2 Capasso-Mazzini e la Prof.ssa Cristina Guardasole del Liceo Classico e delle Scienze Umane “F. Durante” di Frattamaggiore per condividere pareri, ricevere maggiori informazioni sui cambiamenti che la scuola sta vivendo in questo periodo proprio insieme ai docenti, ai dirigenti e ad esperti.   

Ogni settimana gli incontri vedranno la partecipazione dei referenti di diversi Istituti Scolastici del territorio che proveranno a rispondere alle domande dei genitori per poi commentare inviare un video messaggio durante le dirette facebook.  Insieme alle scuole, non mancheranno esperti quali psicologi, sociologi ed educatori con i quali provare a raccontare questo particolare momento storico che ha visto le famiglie fare i conti con non poche difficoltà rispetto alla didattica a distanza. 

Il progetto è partito da un sondaggio proposto a diversi genitori i quali hanno lanciato degli spunti di riflessione molto interessanti che saranno il punto di partenza per ogni incontro.  

LINK AL SONDAGGIO: https://forms.gle/ZzF8Ssyp73Zg8EWL9  

Il tema di questa settimana sarà: Come è cambiata la scuola ai tempi del coronavirus: la famiglia e la DAD (didattica a distanza).   

Interverranno la D.S. Fernanda Manganelli dell’IC Frattamaggiore 2 Capasso-Mazzini e la Prof.ssa Cristina Guardasole del Liceo Classico e delle Scienze Umane “F. Durante” di Frattamaggiore,con cui dialogare e confrontarsi su come la scuola sta affrontando l’emergenza e che tipo di risposta sta ricevendo dai suoi studenti sia per quanto riguarda la primaria sia la secondaria di primo e secondo grado.  

Gli incontri “Insieme per la Scuola”, realizzati da Cantiere Giovani nell’ambito del progetto “Scuola Guida Comunità”, co-finanziato dalla Regione Campania, si terranno ogni venerdì alle ore 18:00 in diretta facebook sulla pagina facebook Scuola Guida Comunità:  

https://www.facebook.com/scuolaguidacomunita 

 

di Angela Di Micco

Print Friendly, PDF & Email