De Magistris,”Verso l’Unione Popolare”: “Vogliamo riprenderci la democrazia”

59
informareonline de magistris
Pubblicità

Luigi De Magistris stamani a Roma ha affermato, presso l’assemblea “Verso l’Unione Popolare“, che l’assemblea è la continuazione “del nostro cammino per unire i non allineati al sistema”. Inoltre, l’ex sindaco di Napoli ha dichiarato che il suo scopo, e quello dell’intera assemblea, è che “vogliamo riprenderci la democrazia dimostrando che il potere è servizio per garantire diritti, uguaglianza, fratellanza, libertà, giustizia sociale edh  ambientale“.

Le dichiarazioni

De Magistris ritiene che il suo partito d’appartenenza non porti solo “idee nuove e radicali, ma le facciamo camminare su persone e storie coerenti e credibili, individuali e collettive. Il campo aperto nel quale camminiamo ascoltando, coinvolgendo nella partecipazione ad una vera e propria rivoluzione popolare culturale, va dalle lotte pacifiste a quelle ambientaliste, da quella studentesche a quelle per il lavoro, dall’antimafia sociale a quelle per i diritti e le libertà civili”.
L’ex primo cittadino di Napoli, infine, ha dichiarato che “dimostreremo che cambiare si può con concretezza e visione, portando l’umanità al potere“.

Pubblicità
Pubblicità