CTP: perchè i trasporti pubblici sul Litorale Domitio non funzionano da anni?

Redazione Informare 26/11/2021
Updated 2021/11/26 at 7:08 PM
2 Minuti per la lettura
Le amministrazioni della Città Metropolitana e della Regione Campania sono informati dell’isolamento totale che vivono i residenti del Litorale Domizio e di Castel Volturno in particolare?
 
Con la chiusura dei due ponti (Volturno e Lago Patria) la situazione è resa ancora più penalizzante per i cittadini e le migliaia di extracomunitari. L’amministrazione locale non si è preoccupata minimamente di chiedere dei mezzi d’emergenza e magari lo stesso esercito per poter sopperire alla totale mancanza di qualsiasi mezzo di trasporto.
 
Inutile dire che nemmeno telefonicamente è possibile contattare dei responsabili della CTP. Al numero 081/2286285, infatti, rimandano al loro sito impersonale e invitano a scrivere una mail. Non è possibile avere tali disservizi per anni e continuare a subirli nel silenzio generale, la scritta dei lavoratori sui mezzi della stessa azienda è emblematica e significativa.

A questo punto siamo “costretti”, in assenza di qualsiasi interlocutore locale, (in altre faccende affacendati e con una giunta ancora da formare dopo tre anni) a chiedere notizie ed incontri in tutte le sedi istituzionali, affinchè questa situazione assurda e paradossale possa avere la possibilità di avere dei riscontri che sono dei veri diritti negati.

“Sospensione temporanea servizi ctp sul litorale domitio”, è uno dei soliti comunicati di quest’azienda, e alla sospenzione dei servizi non c’è mai una risposta alternativa e risolutiva.

Isolamento cosa significa per i cittadini? Impossibilità di recarsi a scuola, al lavoro, visite mediche, vaccinazioni, commissioni inderogabili, posta, banca e tutto ciò che è socialità per i giovani. Non parliamo poi degli extracomunitari, costretti ad usare trasporti abusivi e privi di assicurazione.

Condividi questo Articolo
Lascia un Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *