Al via le cruise, Emilio Pucci sfila a Capri

113
emilio pucci
Pubblicità

Grande attesa per la collezione Emilio Pucci 

Chanel ha scelto Monaco, Balenciaga New York, maison Dior punta alla Spagna mentre Max Mara Lisbona. È il periodo delle cruise, pre-collezioni primavera estate per il prossimo anno presentate tra maggio e giugno. Svelano con anticipo cosa vedremo, i trend e le novità che la moda esibirà con particolare attenzione alla location.

Pubblicità

In anticipo rispetto alle collezioni cruise, una tappa è stata confermata anche in Italia. Per rilanciare il marchio ormai totalmente di proprietà del gruppo LVMH, Emilio Pucci sfilerà a Capri. Firmata da Camille Miceli, al suo primo debutto nel ruolo di direttrice creativa, la capsule sarà presentata il 29 aprile.

Tra pochissimo potremo scorgere non solo le novità ideate dalla stilista ma anche l’impronta scelta per il marchio. L’annuncio della nuova guida creativa ha poco più di qualche mese ma l’acquisizione al 100% del marchio risale a giugno 2021. LVMH ha assunto il completo controllo dell’azienda acquisendo il restante 33% posseduto da Laudomia Pucci.

Dalle prime indiscrezioni rilasciate sui profili social l’attitudine della campagna promozionale è un richiamo al lifestyle di Capri. Proprio qui nel 1950 venne aperta la prima boutique. L’uso di colori vivi ed i motivi vistosi hanno sempre contraddistinto lo stile Pucci, pochi giorni e scopriremo se è stato mantenuto o rielaborato.

Pubblicità