Comune di Castel Volturno
Comune di Castel Volturno

CASTEL VOLTURNO: 8 consiglieri comunali pronti a dare le loro dimissioni, la scelta passa agli attivisti del MoVimento 5 Stelle rappresentati da Guido Schiavulli. Se anche lui si unirà al coro di dimissioni sarà la fine per l’amministrazione guidata dal sindaco Luigi Petrella.

Quest’ultimo controbbatte affermando, in esclusiva per Informare, che i dimissionari non riuscirebbero a raggiungere la maggioranza necessaria per far cadere l’amministrazione (9 consiglieri comunali).

Nel mentre, è di qualche ora fa il post pubblicato dalla pagina “MoVimento5Stelle Castel Volturno”, che recita testualmente:

“Oggi 21/1/2020 alle 18,30 al bar Maxim viale delle Acacie

Riunione urgente per decisione importante riguardo alla sopravvivenza dell’amministrazione Petrella. La decisione sarà presa indipendentemente dal numero dei partecipanti.”

Dal post sembrerebbe trasparire che 8 consiglieri comunali (2 PD, 2 Gruppo Nicola Oliva, 2 Lega e, con ogni probabilità, 2 di Forza Italia) sarebbero già pronti a firmare le dimissioni davanti al notaio. Ma il sindaco Luigi Petrella si mostra sicuro e etichetta questa vicenda come una mossa per indebolire la sua amministrazione, una mossa che non avrebbe alcun connotato politico valido.

Seguiranno sviluppi.

Print Friendly, PDF & Email