Cremonese-Napoli, azzurri in campo per rispondere ai Rossoneri

Fiorella Maisto 09/10/2022
Updated 2022/10/09 at 5:50 PM
3 Minuti per la lettura

Ci siamo, il Napoli sta per affrontare la Cremonese per la nona giornata di Campionato: gli azzurri devono riprovare a conquistare i tre punti e ad allungare sul Milan. La squadra di Spalletti sta vivendo un momento magico sia in campionato che in Champions. Gli azzurri sono in più forma che mai dopo la vittoria per 6-1 rimediata contro l’Ajax.

Sanno che non devono abbassare i ritmi di gioco se vogliono continuare  vincere ma soprattutto devono tenere botta al Milan. La compagine rossonera ieri ha vinto contro una Juventus piuttosto sbiadita.

Gli uomini di Pioli hanno rimediato un bel 2-0 contro la Juventus mostrando grande mentalità e personalità e intascandosi tre punti importantissimi che gli hanno rimediato – almeno  per il momento – 20 punti in classifica insieme al Napoli.

Quella contro la Cremonese non è una partita di certo da sottovalutare.

Dopo le meraviglie riemendiate in terra Olandese, i Partenepoi potrebbero approcciarsi a questa partita in maniera un pochino meno attenta e leggera.

Spesso le squadre poste nella parte bassa della classifica tendono a mettere sempre in difficoltà provando a chiudersi e ad alzare una barricata di fronte alla propria porta. Sono partite chiuse, che potrebbero mettere gli azzurri in seria difficoltà.

.l Napoli dovrebbe provare a chiuderla sin da subito e tentare di segnare più o meno nei primi venti minuti di gioco, per sbloccare la partita e giocare. In caso contrario, la Cremonese proverà a inchiodare il match sullo 0-0 per tutta la partita.

Film già visto d’altronde contro lo Spezia, partita poi risolta da un guizzo in extremis di Raspadori.. Spalletti apporterà giusto qualche cambiamento rispetto alla Johan Cruijff Arena: in porta sempre Meret, in difesa torna Mario Rui. Di Lorenzo e Kim punti fermi.

Cremonese – Napoli: le formazioni Ufficiali

CREMONESE (4-2-3-1): Radu; Sernicola, Bianchetti, Lochoschvili, Valeri; Castagnetti, Ascacibar; Quagliata, Meite, Afena Gyan; Zanimacchia. Allenatore: Massimiliano Alvini.

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahamani, Kim, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Ndombele; Politano, Raspadori, Kvaratskhelia. Allenatore: Luciano Spalletti.

Condividi questo Articolo
Lascia un Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *