Informareonline-nuvaxovid

Covid: via libera al nuovo vaccino Nuvaxovid

Redazione Informare 20/12/2021
Updated 2021/12/20 at 5:26 PM
1 Minuti per la lettura

L’Europa ha ufficialmente il quinto vaccino per combattere le infezioni da Covid-19. In queste ore infatti l’Ema ha dato il via libera all’immissione in commercio condizionata nell’Ue del vaccino anti-Covid Nuvaxovid, prodotto da Novavax.

«Un vaccino a base di proteine e i dati esaminati dall’Ageniza Ue soddisfano i criteri Ue per efficacia, sicurezza e qualità. I risultati degli studi mostrano un’efficacia del vaccino per Nuvaxvoid di circa il 90%.

Due gli studi sul vaccino. Il primo, condotto in Messico e negli Stati Uniti, ha riscontrato una riduzione del 90,4% del numero di casi sintomatici da 7 giorni dopo la seconda dose. Anche il secondo studio, condotto nel Regno Unito, ha mostrato un riduzione simile del numero di casi sintomatici di Covid-19, con l’efficacia del vaccino all’89,7%.

Gli studi principali sono su “vecchie” varianti e attualmente sono disponibili dati limitati sull’efficacia contro la variante Omicron». Questo è quanto chiarito dalla nota diffusa dall’Ema in queste ore.

 

Condividi questo Articolo
Lascia un Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.