informareonline covid castelvolturno caserta asl campania
Pubblicità

Sono 53 i nuovi positivi registrati oggi nel comune di Castel Volturno, dove purtroppo nelle ultime ore risulta anche un decesso. A confermarlo è anche il bollettino diffuso dall’Asl di Caserta, il quale denota un peggioramento, per l’intera provincia, nel rapporto tra positività e quantità di tamponi processati.

Secondo quanto riportato, sarebbero 1577 i nuovi positivi nel casertano su 9690 tamponi processati, con una percentuale di positività che si attesta al 16,27%, contro il 15,61% del giorno precedente; sono 2 i decessi registrati e per la precisione si tratta di pazienti residenti a Castel Volturno (già citato) e Casal di Principe.

Pubblicità

Situazione in Campania

9370 positivi su 53819 tamponi, questo il dato diffuso invece dal bollettino regionale; alto il numero di decessi (25), di cui 19 avvenuti nelle ultime 24 ore e 6 avvenuti in precedenza ma registrati ieri.

In continuo peggioramento anche la situazione per il comparto ospedaliero, dove nelle ultime 24 ore il numero di pazienti in terapia intensiva ammonta a 92 (5 nuovi ingressi rispetto a ieri), mentre i posti letto occupati nei reparti di degenza ordinaria sono 1311 (33 nuove occupazioni nelle ultime 24 ore).

Pubblicità