Piano emergenza socio economica COVID 19 – Misura 8 – Bonus rivolti alle persone con disabilità non coperte dal Fondo Non Autosufficienti

“L’emergenza dovuta alla diffusione del COVID 19 ha fatto sì che il Governo nazionale e la Giunta regionale della Campania adottassero provvedimenti che impattano notevolmente sulla vita quotidiana dei cittadini e comportano una riorganizzazione della vita familiare e dei servizi di cura rivolti ai minori.
Per tali motivazioni, la Giunta regionale della Campania, con deliberazione n 170 del 07/04/2020, ha approvato il “Piano per l’emergenza socio-economica della Regione Campania”, contenente misure integrate di sostegno alla popolazione e di contrasto alla crisi economica, e con successiva deliberazione n 171 del 07/04/2020, ha dato attuazione alle misure correlate alle politiche sociali e al sostegno dei professionisti e dei lavoratori autonomi. In particolare, nell’ambito della deliberazione n. 171 del 7 aprile 2020, è stata prevista una specifica misura per l’erogazione di un bonus in favore delle persone con disabilità, anche non grave, con priorità ai bambini con disabilità (anche autistica) in età scolare sulla base degli elenchi comunicati dagli Ambiti Territoriali e/o dai Consorzi. A tal fine, sulla base degli elenchi trasmessi dagli Ambiti Territoriali riguardanti le persone con disabilità grave, ex L. 104/92, compresi i minori, che sono stati presi in carico attraverso qualsivoglia tipo di servizio sociale ma che al momento sono privi di assistenza, si è provveduto ad una prima tranche di erogazione del bonus.
In considerazione delle ulteriori risorse disponibili registrate, con successivo Decreto Dirigenziale n. 232 la Regione Campania ha approvato il riparto delle risorse finanziarie disponibili assegnando all’Ambito Territoriale C10 – Mondragone Ente Capofila l’importo di € 182.404,41 a valere sul POR FSE 2014-2020 p.i. 9.iv.
Con il presente Avviso Pubblico di manifestazione d’interesse, si intende ampliare la platea dei destinatari della Misura 8 Bonus rivolti alle persone con disabilità non coperte dal Fondo Non Autosufficienti prevista dalla Deliberazione n. 171 del 7 aprile 2020 assicurando la presa in carico da parte dell’Ambito territoriale di ulteriori utenti aventi diritto e la più ampia copertura delle fasce deboli della popolazione. Tale procedura si inserisce nel quadro della strategia regionale in materia di politiche sociali e sociosanitarie e di sostegno alle famiglie, delineata nel Piano Sociale Regionale 2019/2021, approvato con D.G.R.
n. 866 del 17/12/2018.”

Destinatari, Priorità, modalità presentazione, condizioni ammissibilità e graduatoria, cause decadenza
Leggere attentamente Avviso allegato
 
Modalità trasmissione 
cvolturno@pec.comune.castelvolturno.ce.it

Scadenza domanda
 
13 Maggio 2020

 

SCARICA L’AVVISO CON TUTTE LE INFORMAZIONI NECESSARIE QUI

SCARICA IL PDF DEL MODELLO DELLA DOMANDA QUI

SCARICA IL FORMATO WORD DEL MODELLO DELLA DOMANDA QUI

Print Friendly, PDF & Email