“COSTELLAZIONIAMLETO” in scena al teatro Piccolo Bellini di Napoli

 

In scena dal 23 al 28 febbraio al Piccolo Bellini di Napoli, “CostellazioniAmleto” manda il protagonista della tragedia shakespeariana in terapia, giocando…

Se Amleto vivesse nella contemporaneità… andrebbe in terapia. Nella tragedia del Bardo, vediamo come il protagonista non riesca a risolvere i suoi problemi… Nella nostra versione, “CostellazioniAmleto”, la sua terapista, incontrando profonde resistenze al miglioramento, decide di aiutarlo proponendogli le Costellazioni Familiari. Questa nuova forma di esplorazione coscienziale fa inscenare ad altri la Tragedia e dà la possibilità a lui di vedere il film della propria vita, mostrando errori e possibili soluzioni. Passano davanti agli occhi di Amleto, i personaggi e le relazioni della sua storia, ma il suo problema rimane: non riesce ad agire. Il vero vincitore della tragedia del principe danese è colui che non si pone troppe domande, ma agisce nel silenzio.

About fulvio mele

Fulvio Mele: Ventenne Giornalista Pubblicista da Marzo 2016 e Vicedirettore di Informare da Giugno dello stesso anno.
Diplomatosi al Liceo Scientifico R. Caccioppoli di Napoli.
Laureando in Sociologia (scienze sociali) presso la Facoltà della Federico II.
Entra nell’associazione “Officina Volturno” nell’agosto 2013.
Esordisce come giornalista nel mensile di ottobre 2013, scrivendo una rubrica sui libri, “Leggi che ti passa”.

“Credo che per essere giornalista bisogna essere curioso e andare oltre le cose; credo che la notizia non si crea ma la si racconta entrandoci dentro, aprendola dall’interno; credo che un vero giornalista scrive di emozioni e di storie, soprattutto dà voce a chi voce non ne ha ; credo che essere giornalista sia uno stile di vita”