Cosmoprof Worldwide Bologna 2018: l’evento internazionale dell’industria cosmetica

Cosmoprof Worldwide Bologna 2018 - Photo credit Matteo Langiotti

Dal 15 al 19 marzo 2018 si è tenuto come ormai ogni anno il Cosmoprof Worldwide Bologna. L’evento internazionale, legato al settore dell’industria cosmetica, ha racchiuso numerosi visitatori, espositori e professionisti provenienti da tutto il mondo.

La fiera è stata composta da tre saloni messi a disposizione per ogni esigenza specifica. Nel salone Cosmopack abbiamo trovato tutto ciò che riguarda la produttività della cosmetica come macchinari innovativi e materie prime sia per l’estetica che per make-up e nails.

 

 

Il Cosmo Perfumery & Cosmetics è stato il salone dedicato alla profumeria e alle sue novità mentre Il Cosmo Hair & Nail & Beauty Salon è stato adibito per i professionisti che lavorano nel settore dell’hair stylist, delle unghie, dell’estetica e Spa attraverso apparecchiature per centri estetici e specialisti negli arredi per saloni.

Ad arrichire i saloni ci sono state molte dimostrazioni e sfide sia di taglio che di trucco. La 51a edizione del Cosmoprof Worldwide Bologna ha avuto un grandissimo successo mondiale e soprattutto un’occasione unica di aggiornamento e confronto per tutti i professionisti del settore.

di Matteo Langiotti

About Redazione Informare

Magazine mensile, gratuito, di promozione culturale edito da Officina Volturno, associazione di legalità operante in campo ambientale, sociale e culturale.