In corsa… per contrastare il diabete giovanile

In corsa... per contrastare il diabete giovanile

In corsa per contrastare il diabete giovanile grazie all’Associazione Suessola Runners che presenta “Corriamo insieme…contro il diabete giovanile“, una manifestazione podistica competitiva solidale che si svolgerà domenica 18 marzo a Santa Maria a Vico (CE) a partire dalle 9,00.

La manifestazione, giunta ormai alla 7° edizione, coinvolgerá circa 1000 partecipanti con partenza prevista da piazza Roma e percorrerá le principali arterie cittadine.

La gara podistica si svolgerà su di un percorso ondulato, asfaltato, della lunghezza di 10 km, per gli adulti. Contestualmente, ci sarà anche una mini maratona che vedrà protagonisti i bambini.

Al termine, le premiazioni di fine gara. Durante la manifestazione verranno allestiti diversi punti informativi per la prevenzione del diabete infantile e giovanile. Una parte dell’iscrizione andrà in beneficenza all’associazione “Diabete junior” della Campania al fine di allestire un reparto di diabetologia presso il Nuovo Policlinico di Napoli.

L’associazione sportiva amatoriale Suessola Runners è nata nel 2009 a Santa Maria a Vico (CE) e promuove lo sport con la mission della solidarietà.

«Abbiamo associato sport, prevenzione e solidarietà. Esiste un equilibrio tra la mente e il corpo. Se il tuo fisico è in forma produce benessere per la mente. Sono entusiasta per questa manifestazione podistica e ringrazio tutti gli associati e i partecipanti che con passione supportano tale iniziativa», precisa Luigi De Lucia, presidente associazione Suessola Runners.

Cosa aspettiamo? Tutti in corsa per conoscere meglio il diabete infantile e sostenere chi ha bisogno di cure!

About Redazione Informare

Magazine mensile, gratuito, di promozione culturale edito da Officina Volturno, associazione di legalità operante in campo ambientale, sociale e culturale.