Coordinamento dei familiari delle vittime innocenti della criminalità.

Coordinamento  dei familiari delle vittime innocenti della criminalità.

Martedì 20 dicembre, alle ore 16.30, presso la Sala Giunta della Regione Campania (via Santa Lucia), si svolgerà la cerimonia di consegna delle borse di studio ai familiari delle vittime innocenti della criminalità. L’iniziativa, giunta alla sua terza edizione, è promossa dal Coordinamento campano dei familiari delle vittime innocenti della criminalità con il sostegno della fondazione Pol.i.s., con l’obiettivo di porre l’attenzione sull’ equiparazione giuridica di tutte le vittime innocenti di reati intenzionali violenti.
Al momento, infatti, nonostante la direttiva dell’Unione Europea 2004/80/CE e la recente emanazione della L.122/2016 le vittime di criminalità comune non possono accedere ai benefici previsti per le vittime della criminalità organizzata.
L’iniziativa è, inoltre, rivolta a tutti quei familiari che per vari motivi non hanno accesso ai fondi pubblici. Alla cerimonia di consegna delle ventiquattro borse di studio è prevista la presenza dell’assessore all’istruzione e alle politiche sociali della regione Campania Lucia Fortini.

About Tommaso Morlando

Giornalista pubblicista – Fonda il “Centro studi officina Volturno” nel 2002 e di conseguenza anche il Magazine INFORMARE.
In un territorio “difficile” è convinto che attraverso la cultura e l’impegno civico sia possibile testimoniare la legalità contro ecomafie e camorra.
Liberi e indipendenti da ogni compromesso personale e partitico.
Il nostro scopo è quello di fare corretta e seria informazione, dando voce ai più deboli e alle “eccellenze” dei nostri territori che RESISTONO.
Abbiamo una storia ancora tutta da scrivere e da raccontare, ma la faranno i nostri giovani…ormai il seme è germogliato e la buona informazione si sta autodiffondendo.